La protezione per naso THE 7 SUMMITS è ideale per le persone che sono in montagna, trascorrono tanto tempo in acqua, nelle aree equatoriali o sulla neve. In tutti questi ambienti l’insolazione è maggiore. Il prodotto sarà anche efficace durante trekking, corse in bici, lavori nel giardino o altre attività all’aria aperta, dove il sole o il freddo sono intensi e il naso ha bisogno della protezione. La amerai facendo gli sport invernali, quando i raggi UV riflettono nelle lastre di neve, e durante la navigazione, quando il sole riflette nell’acqua e nelle vele.
La protezione per naso THE 7 SUMMITS previene cambiamenti avversi causati dalle radiazioni solari, garantendo una protezione molto intensa tutto l’anno della pelle che richiede una protezione speciale. La protezione previene irritazioni e ustioni, causate dall’esposizione al sole. Essa crea uno schermo che riduce il flusso di un ampio spettro di raggi solari nocivi, che penetrano la pelle – compresi i raggi UVA e UVB. L’efficacia della protezione dai raggi UV è stata confermata da un laboratorio indipendente assegnando il più alto indice di barriera UPF 50+.
Nel clima freddo, l’isolamento garantito dalla protezione aiuta a ridurre il rischio di congelamento del naso, che capita soprattutto in inverno e durante i soggiorni nei luoghi a basse temperature. Il naso, come anche le orecchie, le dita, le guance o il mento sono le parti del corpo più sensibili al congelamento.
La protezione per naso THE 7 SUMMITS è un prodotto adatto ad uso multiplo con occhiali. È disponibile in una taglia universale ed è compatibile con la maggior parte dei tipi di occhiali. Per montare la protezione occorre avvolgere la cintura incorporata intorno al ponte di occhiali e proteggere tramite la chiusura a velcro. La portata della copertura del naso viene regolata grazie alla chiusura a velcro.
La protezione per naso THE 7 SUMMITS è disponibile nei seguenti colori: nero, bianco, rosso e grigio.
Lo sai che…
▲ Per ogni 1000 metri in alto aumenta del 15% l’intensità dei raggi UV. Per questo in montagna riceviamo una dose maggiore di raggi UVA e UVB, in confronto al soggiorno al mare.
▲ Il fenomeno di riflessione della radiazione solare provoca l’aumento dell’effettiva esposizione ai raggi UV. La neve e il ghiaccio riflettono l’85% dei raggi solari, invece l’acqua il 20%.