Condizioni generali di vendita

Il Negozio Online THE7SUMMITS.IT tutela i diritti del Consumatore. Il Consumatore non può rinunciare ai diritti riconosciutigli dal Diritto dei Consumatori. Sono considerate non valide le disposizioni di accordi meno favorevoli per il Consumatore rispetto alle disposizioni del Diritto dei Consumatori. Pertanto, le disposizioni del presente Regolamento non hanno l’obiettivo di escludere o limitare qualsiasi diritto del Consumatore riconosciutogli ai sensi delle norme vigenti in materia, e tutte le incertezze vanno interpretate favorevolmente al Consumatore. Nel caso di eventuale e non intenzionale non conformità delle disposizioni del presente Regolamento alle suddette norme giuridiche, si applicano tali norme.

Sommario

1. DISPOSIZIONI GENERALI
2. SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE
3. CONDIZIONI DI STIPULA DEL CONTRATTO DI VENDITA
4. METODI E TERMINI DI PAGAMENTO PER IL PRODOTTO
5. PREZZI, METODI E TERMINI DI CONSEGNA DEL PRODOTTO
6. RECLAMI
7. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E REGOLE DI ACCESSO A TALUNI PROCEDURE
8. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
10. DISDETTA DEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI E MODIFICA DEL REGOLAMENTO
11. DISPOSIZIONI SUI CLIENTI NON CONSUMATORI
12. DISPOSIZIONI FINALI
13. MODULO STANDARD PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    1. Il Negozio Online presente sotto l’indirizzo web THE7SUMMITS.IT è gestito dalla THE 7 SUMMITS Paweł Szejko, con sede a Warszawa in Polonia (indirizzo della sede centrale e indirizzo per tutta la corrispondenza: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia); P.IVA. (NIP): PL 8392127891; numero statistico (REGON): 220724756; indirizzo di posta elettronica: info@the7summits.it, numero di telefono di contatto: +48 799 111 799 (pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico).
    2. Per fruire del Negozio Online occorre che l’apparecchiatura e il sistema teleinformatico utilizzati dal Cliente rispondano alle Esigenze Tecniche.
    3. Il presente Regolamento è destinato ai Clienti Consumatori, nonché ai Clienti non tali che usufruiscano del Negozio Online, dei Servizi Elettronici o che concludano il Contratto di Vendita (ad eccezione del punto 11 del Regolamento destinato esclusivamente ai Clienti non Consumatori).
    4. L’accettazione del Regolamento da parte del Cliente è volontaria ma indispensabile per la creazione dell’Account e/o per la presentazione di un Ordine.
    5. Le informazioni pubblicate sul sito del Negozio Online costituiranno un mero invito ad offrire da parte del Venditore al Cliente, e non sono da considerarsi offerte al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del C.C.
    6. I seguenti termini utilizzati nel Regolamento indicano:
      • CAC – Centro Assistenza Clienti del Venditore, che fornisce al Cliente informazioni nell’ambito dell’attività svolta dal Negozio, nonché su Prodotti, Negozio, Regolamento ed attuali Promozioni, nei Giorni Lavorativi nell’orario indicato sul sito del Negozio Online nella scheda “Contattaci”, al numero di telefono e all’indirizzo email ivi indicati oppure tramite il formulario di contatto nel Negozio Online nella scheda „Contatto”. Il costo della chiamata varia a seconda della tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.
      • PREZZO – ammontare lordo (IVA inclusa) definito in Euro, spettante al Venditore a titolo di trasferimento di proprietà del Prodotto al Cliente, conforme al Contratto di Vendita. Il prezzo non include il costo di spedizione fatte salve le condizioni specifiche della Promozione offerta dal Negozio.
      • GIORNO LAVORATIVO – dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi previsti dalla legge.
      • PASSWORD – sequenza di caratteri alfanumerici creata dal Cliente al momento della creazione dell’Account, necessaria ai fini dell’autorizzazione per poter accedere all’Account. La registrazione dell’Account richiede la doppia digitazione della Password per rendere possibile l’individuazione e la correzione di eventuali errori. Il Cliente è tenuto a trattare con la massima segretezza la Password in uso (a non rivelarla ai terzi). Il Venditore mette a disposizione del Cliente la possibilità di modificare la propria Password nel corso di tempo.
      • CLIENTE – (1) una persona fisica o operante tramite una persona abilitata (2) una persona giuridica o (3) altri enti, società, associazioni e organizzazioni di persone privi di personalità giuridica, a cui la legge conferisce capacità giuridica e che hanno piena capacità di agire. Gli ordini possono essere effettuati solo da persone che, secondo la legge italiana, sono maggiorenni e non versano in condizioni di incapacità legale.
      • CODICE CIVILE – corpo organico di disposizioni di diritto civile, contenute nel R.D. del 16 marzo 1942 n. 262 (e successive modificazioni).
      • CONSUMATORE – persona fisica compie un atto giuridico non correlato direttamente con la propria attività economica o professionale.
      • CONTO CLIENTE (ACCOUNT) – Servizio Elettronico con denominazione (Login) e Password individuali indicati dal Cliente: l’insieme dei dati raccolti nel sistema teleinformatico del Venditore che consente al Cliente di fruire delle funzionalità e dei servizi aggiuntivi. Il Cliente riceve accesso al suo conto tramite il Login e la Password. Presso l’Account il Cliente avrà la possibilità di salvare e memorizzare le informazioni sull’indirizzo di spedizione del Cliente, monitoraggio dello stato dell’Ordine, accesso allo storico dell’Ordine o altri servizi resi disponibili dal Venditore.
      • CARRELLO – servizio messo a disposizione di ogni Cliente del Negozio Online, che serve per agevolare la presentazione dell’ordine di uno o più prodotti, l’indicazione dei codici sconti che consentono la diminuzione del Prezzo secondo gli accordi/regolamenti separati, la visualizzazione del totale del Prezzo di diversi Prodotti e tutti i Prodotti insieme (incluse le spese di spedizione), e la visualizzazione della data di consegna prevista. Nel Carrello vengono accumulate le richieste di stipulazione del Contratto di Vendita da parte del Cliente, ovverosia con un solo Ordine è possibile presentare più di una richiesta di stipulazione del Contratto di Vendita.
      • LOGIN – l’indirizzo e-mail del Cliente indicato al momento di creazione dell’Account sul sito del Negozio.
      • DATI PERSONALI – qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale. In materia di dati personali si applicano il D.lgs n. 196 del 30 giugno 2003 e le norme di diritto UE e internazionale vigenti, con particolare, ancorchè non esclusivo, riferimento al regolamento (UE) n. 679/2016: per informazioni più dettagliate, si invita sin da ora il Cliente a leggere con attenzione la nostra “Informativa sulla Privacy”.
      • NEWSLETTER – Servizio Elettronico che consente a tutti i suoi utenti il ricevimento di informazioni cicliche su Prodotti, Negozio Online, comprese le novità e promozioni inviate all’indirizzo e-mail o numero di telefono indicato, con il consenso esplicito del Cliente.
      • PRODOTTO – bene mobile disponibile nel Negozio Online che costituisce l’oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore, dietro il pagamento del Prezzo. Tutti i Prodotti offerti dal Negozio Online sono nuovi di fabbrica. Si tenga presente che le immagini o colori dei prodotti offerti potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà per varie ragioni, es. impostazioni di browser, monitor.
      • PROMOZIONI – condizioni particolari di vendita o prestazione di servizi, disciplinate in base alle regole del Negozio Online, offerte dal Venditore in un periodo determinato, delle quali il Cliente può usufruire in base alle regole ivi presentate, come la diminuzione del Prezzo o delle spese di spedizione.
      • CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA/REGOLAMENTO/CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI – il presente documento definisce le regole di stipulazione del Contratto di Vendita e le regole di prestazione e fruizione dei servizi messi a disposizione a favore dei Clienti da parte del Venditore tramite il Negozio Online. Nell’ambito dei servizi prestati per via elettronica, il presente Regolamento è disciplinato dalle disposizioni applicabili del d.lgs. del 9 aprile 2003, n. 70 (e successive modificazioni) di attuazione della direttiva 2000/31/CE.
      • NEGOZIO ONLINE – piattaforma che consente al Cliente la presentazione di Ordini e la fruizione dei servizi offerti dal Venditore, gestita dal Venditore, costituente un’entità di siti web collegati tra loro, reperibile sotto l’indirizzo web: THE7SUMMITS.IT.
      • VENDITORE – THE 7 SUMMITS Paweł Szejko, con sede a Warszawa in Polonia (indirizzo della sede centrale e indirizzo per tutta la corrispondenza: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia); P.IVA. (NIP): PL 8392127891; numero statistico (REGON): 220724756; indirizzo di posta elettronica: info@the7summits.it, numero di telefono di contatto: +48 799 111 799 (pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico).
      • CONTENUTO/CONTENUTI – elementi testuali, grafici e multimediali (es. informazioni su Prodotti, fotografie di Prodotti, video promozionali, descrizioni, commenti) ivi comprese opere ai sensi del Diritto d’autore e altri diritti correlati e immagini dei privati che sono pubblicate e diffuse sul sito del Negozio Online dal Venditore, controparti del Venditore, Cliente o da un’altra persona che usufruisce del Negozio Online.
      • CONTRATTO DI VENDITA – contratto riguardante la vendita dei Prodotti da parte del Venditore a favore del Cliente dietro il pagamento del corrispettivo e da eventuali costi supplementari, incluse spese di spedizione, le cui condizioni sono definite dal presente Regolamento. Il Contratto di Vendita è concluso tra il Cliente e il Venditore mediante mezzi di comunicazione a distanza, tramite l’approvazione dell’Ordine da parte del Venditore in base alle regole contenute nel presente Regolamento. Il Contratto di Vendita, in particolare, definisce il Prodotto, le sue caratteristiche principali, il Prezzo, le spese di spedizione e altre condizioni pertinenti, in conformità a quanto previsto dal diritto applicabile, specie alle norme giuridiche che tutelano il Consumatore. Ogni Prodotto risulta essere l’oggetto di un separato Contratto di Vendita. Il Venditore può concludere il Contratto di Vendita con il Cliente non Consumatore in seguito alla conclusione dell’accordo senza ricorrere alla procedura prevista dal presente Regolamento. Tale accordo verrà confermato mediante messaggio e-mail su richiesta di una delle parti.
      • SERVIZIO ELETTRONICO – prestazione di servizi elettronici ai sensi del d.lgs. del 9 aprile 2003, n. 70 (e successive modificazioni), tramite il Negozio Online da parte del Venditore a favore del Cliente, conforme al Contratto di Prestazione di Servizi.
      • DIRITTO DEI CONSUMATORI, CODICE DEL CONSUMO– d.lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (e successive modificazioni).
      • ESIGENZE TECNICHE – esigenze tecniche minime indispensabili per la cooperazione con il sistema teleinformatico di cui usufruisce il Venditore, compresa la conclusione di Contratto di Prestazione di Servizi o Contratto di Vendita, ovvero: (1) computer, portatile o altro dispositivo multimediale con l’accesso a Internet (nel caso dell’App- dispositivo mobile); (2) accesso alla posta elettronica; (3) browser web: Mozilla Firefox versione 73.0 e superiore o Internet Explorer versione 11.0 e superiore, Opera versione 66.0 e superiore, Google Chrome versione 80.0 e superiore, Safari versione 5.0 e superiore; (4) risoluzione consigliata dello schermo: 1024×768; (5) attivazione delle funzionalità di browser web di registrazione dei file cookies e dell’uso di Javascript; (6) il sistema operativo di dispositivo mobile: Android versione 9.0 e superiore o iOS versione 13.0 e superiore. Per concludere il Contratto di Vendita, il Cliente dovrà essere munito di indirizzo e-mail valido/attivo e, altresì, in alcuni casi, di tastiera o altro dispositivo di puntamento che consenta la corretta compilazione dei formulari elettronici.
      • ORDINE – dichiarazione di volontà del Cliente avente come obiettivo diretto la conclusione di un Contratto di Vendita a distanza, contenente Prodotti oggetto dell’offerta per la conclusione del Contratto di Vendita. L’ordinazione di ogni Prodotto da parte del Cliente verrà considerata come richiesta autonoma di stipula del Contratto di Vendita (agevolazione tecnica). Ad ogni ordine potrà essere assegnato soltanto un numero, ciononostante si procederà con la realizzazione di tutte le richieste in parallelo. Con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avviene la conclusione del Contratto di Vendita (vedi sopra).
  2. SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE
    1. Venditore presterà gratuitamente al Cliente tramite il Negozio Online i seguenti Servizi Elettronici:
      • Account,
      • presentazione di Ordini e conclusione dei Contratti di Vendita secondo le regole del presente Regolamento,
      • L’accesso al servizio di Carrello,
      • L’accesso alla revisione del Contenuto del Negozio,
      • Newsletter.
    2. Il Venditore, a favore dei Clienti che hanno creato un Account, tramite il Negozio Online presta gratuitamente i seguenti servizi:
      • mantenimento della sessione del Cliente dopo il login al suo Account,
      • conservazione e comunicazione al Cliente dello storico di Ordini attraverso l’Account.
    3. La fruizione dell’Account è possibile dopo la realizzazione dei seguenti passi:
      • compilazione del formulario di registrazione e accettazione delle disposizioni del presente Regolamento,
      • cliccare su „Crea un account”.
    4. Il Contratto di Prestazione di Servizi è da considerarsi valido dal momento in cui il Cliente riceve la conferma della conclusione del Contratto di Prestazione di Servizi inviata dal Venditore all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente durante la registrazione. Il servizio dell’Account è prestato gratuitamente per un periodo indeterminato. Il Cliente ha la possibilità, in qualsiasi momento e senza fornirne la causa, di cancellare l’Account (rinunciare al servizio dell’Account) tramite l’invio di apposita richiesta al Venditore, in particolare per via posta elettronica all’indirizzo: info@the7summits.it o in cartaceo all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia. L’apertura dell’Account non è necessaria per l’ordinazione del prodotto nel Negozio Online.
    5. La possibilità di fruire del Carrello si attiva con l’aggiunta del primo Prodotto nel Carrello.
    6.  Il servizio di Carrello è prestato gratuitamente, ha un carattere unico e viene concluso con la presentazione dell’Ordine al suo interno o con la previa sospensione della presentazione dell’Ordine eseguita al suo interno dal Cliente, secondo la sua volontà.
    7. In particolare, per poter fruire dei servizi elettronici il Cliente è tenuto a:
      • indicare dati autentici, attuali e necessari sia per la creazione dell’Account tramite i formulari di registrazione e sia per l’ordinazione del prodotto,
      • aggiornare immediatamente i dati, ivi compresi dati personali, forniti dal Cliente al Venditore per la stipulazione del Contratto di Prestazione di Servizi o del Contratto di Vendita, nella misura in cui ciò sia necessario ai fini della loro corretta esecuzione; il Cliente ha l’opportunità di modificare, in qualsiasi momento, i dati inseriti al momento di creazione dell’Account avvalendosi dalle funzionalità disponibili all’interno dell’Account,
      • usufruire dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione dal Venditore in modo da non ostacolare l’operatività del Venditore o del Negozio Online,
      • usufruire dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione dal Venditore in maniera conforme alle leggi vigenti e disposizioni del Regolamento, nonché rispettando gli usi e le consuetudini eventualmente applicabili,
      • usufruire di servizi e funzionalità messi a disposizione dal Venditore senza gravi inconvenienti per gli altri Clienti e per il Venditore,
      • effettuare il pagamento del Prezzo e di altre somme concordate con il Venditore per intero e rispettando il termine previsto,
      • non fornire o trasmettere, nell’ambito del Negozio, qualsiasi Contenuto vietato dalle leggi in vigore, in particolare i Contenuti che pregiudicano i diritti patrimoniali d’autore dei terzi o loro beni personali,
      • non intraprendere azioni come:
        • distribuzione o pubblicazione sul sito del Negozio di informazioni commerciali non richieste o pubblicazione di qualsiasi Contenuto che viola le norme giuridiche in vigore (divieto di pubblicare contenuti illegali);
        • esecuzione di operazioni informatiche o altre attività allo scopo di venire in possesso di informazioni non destinate al Cliente o di interferire con regole o aspetti tecnici del funzionamento del Negozio o dell’esecuzione dei pagamenti;
        • variazione illecita del Contenuto fornito dal Venditore, in particolare dei Prezzi o descrizioni dei Prodotti pubblicati sul sito del Negozio;
    8. Reclami relativi alla prestazione di Servizi Elettronici possono essere presentati come segue:
      • in cartaceo all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia,
      • in forma elettronica per posta elettronica all’indirizzo: info@the7summits.it.
    9. Si consiglia al Cliente di indicare nella descrizione del motivo di reclamo: (1) le informazioni e le circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data di non conformità, (2) le richieste promosse contro il Venditore e (3) i dati di contatto del soggetto reclamante – questo al fine di agevolare e velocizzare il processo di esame del reclamo dal Venditore. I suddetti requisiti hanno valore di raccomandazione e non incidono sull’efficacia del reclamo presentato senza che siano stati adeguatamente illustrati gli elementi richiesti.
    10. Il Venditore si impegna ad esaminare il reclamo senza indugio, e non oltre 30 giorni dalla data della sua presentazione, salvo che le normative vigenti o le disposizioni degli specifici regolamenti non impongano chiaramente contrario.
    11. Il Servizio Newsletter, prestato su richiesta del Destinatario di Servizi in seguito alla conclusione del Contratto, comprende:
      • ricevimento da parte dei Destinatari di Servizi che hanno condiviso con il Prestatore di Servizi il proprio indirizzo email tramite posta elettronica, di informazioni commerciali riguardanti i prodotti e servizi del Prestatore di Servizi, ivi comprese le informazioni con offerte attuali, promozioni, sconti e iniziative di marketing;
      • ricevimento tramite posta elettronica da parte dei Destinatari di Servizi che hanno condiviso con il Prestatore di Servizi i propri dati personali, ossia nome, cognome, indirizzo (via, numero civico, codice postale, città, paese), e che hanno effettuato l’ordine o si sono registrati sul sito web THE7SUMMITS.IT (di seguito: „Servizio”), di informazioni commerciali riguardanti i prodotti e servizi del Prestatore di Servizi , ivi comprese le informazioni con buoni sconto oppure offerte promozionali dedicate.
    12. La fruizione del servizio Newsletter è possibile dopo il completamento dei seguenti passaggi da parte del Destinatario di Servizi:
      • comunicare almeno uno dei propri indirizzi email, inserendolo nell’apposito campo del Servizio, o spuntare l’apposita casella per ricevere informazioni commerciali tramite gli appositi canali,
      • accettare le disposizioni del presente Regolamento cliccando sul link di attivazione inviato dal Prestatore di Servizi all’indirizzo email indicato dal Cliente (il momento di inizio di prestazione del servizio Newsletter).
    13. Il Servizio Newsletter è prestato per un tempo indeterminato. Il Destinatario di Servizi ha la possibilità, in qualsiasi momento e senza fornirne causa, di cancellare l’iscrizione al servizio Newsletter (rinunciare al servizio), in particolare tramite l’invio di apposita richiesta al Venditore per via posta elettronica all’indirizzo: info@the7summits.it o in cartaceo all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia.
  3. CONDIZIONI DI STIPULA DEL CONTRATTO DI VENDITA
    1. La conclusione del Contratto di Vendita è successiva alla presentazione dell’Ordine da parte del Cliente.
    2. Il Venditore consente al Cliente la presentazione dell’Ordine tramite il Negozio Online nel seguente modo:
      • Il Cliente aggiunge il/i Prodotto/i selezionato/i al Carrello, dopodiché è tenuto a compilare il formulario d’Ordine.
      • Il Cliente che possiede l’Account dovrà confermare all’interno del formulario d’Ordine l’esattezza dei dati necessari per la conclusione del Contratto di Vendita. L’utente che non ha tale Account dovrà compilare il formulario d’Ordine in autonomia indicando i dati personali necessari per la stipulazione e l’adempimento del Contratto di Vendita, laddove essi risultino obbligatori. In ogni caso, l’indicazione dei dati non attuali o non veritieri può precludere la conclusione del Contratto. Nel formulario d’Ordine è obbligatorio che il Cliente indichi i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo (via, numero civico, codice postale, città, paese), indirizzo di posta elettronica, numero di contatto telefonico e dati relativi al Contratto di Vendita: Prodotto/i, quantità di Prodotto/i, ove disponibile: specie, colore e taglia di Prodotto, luogo e metodo di spedizione di Prodotto/i, metodo di pagamento. In caso di Clienti non Consumatori è necessario anche indicare dati quali nome d’impresa, e qualora abbiano richiesto l’emissione di fattura IVA inclusa, – codice fiscale dell’impresa e P.IVA.
      • Il Cliente, tra tutti i metodi di spedizione resi disponibili dal Venditore, ne seleziona uno.
      • Il Cliente seleziona il metodo di pagamento del Prezzo e di eventuali altri costi aggregati derivanti dal formulario d’Ordine relativi alla realizzazione del Contratto di Vendita.
      • Il Cliente inoltra l’Ordine al Venditore (presenta la richiesta) tramite le funzionalità del Negozio Online messe a disposizione a tale scopo (il pulsante “Ordino e pago”). Nel caso il Cliente non sia in possesso dell’Account e non abbia previamente accettato il Regolamento, è indispensabile che il Regolamento venga accettato, pertanto si invita il Cliente a leggerlo attentamente.
      • Durante la presentazione d’Ordine, finché il Cliente non clicca sul pulsante „Ordino e pago”, è possibile modificare in autonomia i dati inseriti nel pannello di „Carrello” aggiungendo o rimuovendo un determinato articolo dal Carrello.
      • A seconda del metodo di pagamento selezionato, il Cliente potrà essere reindirizzato al sito dei prestatori di servizi di pagamento esterni, al fine di effettuare il pagamento.
    3. Il Venditore, in risposta all’Ordine, inoltra tempestivamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una notifica automatica con la conferma del ricevimento d’Ordine e della sua verifica.
    4. Dopo aver verificato l’Ordine, senza indebito ritardo, il Venditore inoltra all’indirizzo e-mail indicato del Cliente un messaggio contenente  a conferma dell’accoglimento di una o più offerte su Prodotti, presentate all’interno dell’Ordine, nonché la conferma della contestuale conclusione del Contratto di Vendita (approvazione dell’Ordine in base ai Prodotti elencati nel messaggio).
    5. Il Contratto di Vendita è concluso al momento della conferma dell’offerta(e), ovvero al ricevimento da parte del Cliente di apposito messaggio di cui al suddetto punto 3.4. nell’ambito dei Prodotti ivi elencati. Il Venditore inoltra al Cliente la conferma delle condizioni del Contratto di Vendita all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente.
    6. Nel caso l’accoglimento di tutte o alcune offerte presentate all’interno dell’Ordine non sia possibile, il CAC contatterà il Cliente allo scopo di:
      • informare il Cliente della mancata possibilità di accogliere tutte le offerte di stipulazione del Contratto di Vendita presentate all’interno dell’Ordine; oppure
      • ottenere la conferma dal Cliente della propria volontà di realizzare l’Ordine nella parte in cui il Venditore ha acconsentito ad accogliere offerte di stipulazione del Contratto di Vendita. In tal caso il Cliente può annullare la totalità dell’Ordine (contenente tutte le offerte), il che non pregiudica il suo diritto di recedere dal contratto. La cancellazione d’Ordine da parte del Cliente esonera il Venditore dall’obbligo della sua realizzazione. Nel caso di annullamento d’Ordine, si applica adeguatamente il successivo punto 3.7.
    7. Nel caso l’accoglimento di richiesta(e) presentata(e) all’interno d’Ordine non possa essere realizzato, il Contratto di Vendita in merito ai Prodotti indicati dal CAC non verrà concluso, e il Venditore, senza indugio e non oltre 14 giorni, restituisce al Cliente tutti i pagamenti ricevuti relativi alla parte del Contratto di Vendita non realizzata. Le disposizioni del punto 8.6 del Regolamento si applicano mutatis mutandis.
    8. Inoltre, il Venditore può comunicare al Cliente lo stato dell’Ordine servendosi in particolare della posta elettronica, del messagio SMS o del telefono.
    9. Il Venditore si adopera per assicurare l’accesso a tutti i Prodotti e l’adempimento del Contratto di Vendita. Qualora la prestazione non possa essere realizzata, si applicano le disposizioni del Codice civile sull’impossibilità della prestazione, sia essa imputabile o meno ad una delle parti. Ciò può comprendere anche l’obbligo di rimborso immediato a favore del Cliente da parte del Venditore.
    10. La totalità d’Ordine comprende il Prezzo, le spese di spedizione ed eventuali costi supplementari dei servizi a pagamento facoltativi selezionati dal Cliente. Il venditore può fissare, in qualsiasi momento ritenuto opportuno, la soglia minima del valore d’Ordine per cui la spedizione dei Prodotti risulta gratuita. Del valore complessivo del Prodotto, comprese imposte, risultante dall’oggetto d’Ordine, nonché delle spese di spedizione (inclusi costi di trasporto, consegna e servizi postali) e di altri costi, e laddove non sia possibile determinare l’importo – dell’obbligo di pagamento, il Cliente viene informato quando inoltra l’Ordine, nonché nel momento in cui esprime la propria volontà di stipulazione del Contratto di Vendita.
    11. Le promozioni nel Negozio Online non sono cumulabili tra loro, salvo che le disposizioni della Promozione non impongano chiaramente il contrario.
    12. Il Cliente  accettando le Condizioni Generali di Vendita  richiede contemporaneamente l’emissione di fatture che documentano la vendita effettuata. Il Cliente acconsente all’emissione da parte del Venditore  le fatture elettroniche in formato PDF e all’invio all’indirizzo della posta elettronica indicato dal Cliente o alla condivisione nell’Account creato dal Cliente.
  4. METODI E TERMINI DI PAGAMENTO PER IL PRODOTTO
    1. Il Venditore mette a disposizione del Cliente le seguenti forme di pagamento derivanti dal Contratto di Vendita, in particolare:
      • con bonifico bancario sul conto corrente del Venditore;
      • con pagamento elettronico e carta di credito o debito tramite i sistemi di pagamenti elettronici autorizzati, conforme alle informazioni presentate sul sito del Negozio Online.
    2. Le attuali e disponibili forme di pagamento sono definite nella scheda „Consegna e pagamento” reperibile sul sito del Negozio Online. Le forme di pagamento disponibili dipendono dal metodo di spedizione selezionato dal Cliente.
    3. La liquidazione dei pagamenti elettronici e con carta di credito o debito è realizzata in base alla scelta effettuata dal Cliente ed avviene tramite i servizi autorizzati.
    4. Nel caso di mancato pagamento da parte del Cliente che ha scelto di effettuare il pagamento prima della consegna, ovvero tramite bonifico bancario, con pagamento elettronico o carta di credito o debito, il CAC può contattare il Cliente per sollecitare il pagamento, compreso l’invio di apposita comunicazione via e-mail. Il mancato pagamento, entro 4 giorni dalla data di presentazione dell’Ordine, e oltre 3 giorni aggiuntivi, comporterà la rinuncia automatica della richiesta presentata dal Cliente sotto forma dell’Ordine. Il Cliente possiede la facoltà di annullare l’Ordine mettendosi in contatto con il Venditore, tramite il CAC, prima della sua realizzazione e senza assumerne le conseguenze finché non riceva la conferma della spedizione effettiva del pacco, il che non pregiudica il suo diritto di recedere dal contratto.
  5. PREZZI, METODI E TERMINI DI CONSEGNA DEL PRODOTTO
    1. La spedizione del Prodotto è disponibile nel territorio della Repubblica Italiana, comprese le isole. Il costo di spedizione viene indicato nella scheda „Consegna e pagamento” sul sito del Negozio Online.
    2. La spedizione del Prodotto al Cliente prevede la copertura dei relativi costi, salvo che le parti abbiano concordato il contrario nel Contratto di Vendita. Le forme di spedizione disponibili e le spese da sostenere sono presenti nella scheda „Consegna e pagamento” sul sito del Negozio Online, nonché della richiesta di conferma della stipulazione del Contratto di Vendita. Il Venditore può, in linea di principio, mettere a disposizione del Cliente in particolare le seguenti modalità di spedizione e consegna del Prodotto:
      • spedizione a mezzo corriere.
    3. Le forme di spedizione disponibili dipendono dal metodo di pagamento selezionato dal Cliente.
    4.  Il tempo totale di attesa del Prodotto per il Cliente (il tempo di consegna) consiste nella preparazione dell’Ordine per la spedizione da parte del Venditore e nel tempo di consegna da parte dello spedizioniere.
    5. Il Prodotto dovrà essere consegnato al Cliente entro 7 Giorni Lavorativi, salvo che nella descrizione del Prodotto o durante la presentazione dell’Ordine sia indicato un termine più breve. Qualora l’Ordine comprenda più Prodotti con il termine di consegna diverso, si prende come riferimento il termine più lungo che comunque non può superare i 7 Giorni Lavorativi.
    6. Il tempo di preparazione dell’Ordine per la spedizione da parte del Venditore viene presentato nella scheda „Consegna e pagamento” sul sito del Negozio Online e viene contato dal momento (data di decorrenza del tempo di consegna) della registrazione del pagamento sul conto corrente del Venditore – qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento tramite bonifico bancario, sistema di pagamenti elettronici o con carta di credito o debito.
    7. Al tempo sopraindicato occorre aggiungere il tempo di consegna del Prodotto da parte dello spedizioniere, che dipende dal metodo di spedizione selezionato dal Cliente.
  6. RECLAMI
    1.  Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente qualora il Prodotto venduto sia difettoso o non conforme al contratto (garanzia legale), nei limiti delle norme di diritto civile applicabili, con particolare riferimento agli artt. 114-135 del Codice del consumo.
    2. Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente il Prodotto esente da vizi o difetti.
    3. Il reclamo può essere presentato dal Cliente in forma cartacea all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia. Qualora il reclamo riguardi il Prodotto, di norma è opportuna la restituzione dell’oggetto del reclamo insieme alla descrizione della non conformità al fine di agevolare al Venditore la procedura del suo esame.
    4. Qualora il Prodotto venduto risulti essere difettoso, Il Cliente può:
      • chiedere la riduzione del Prezzo oppure, in alternativa, il recesso dal Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento dei danni, a meno che il Venditore, tempestivamente e senza ulteriori disagi al Cliente, ripari il Prodotto difettoso o lo sostituisca con altro esente da difetti. Il prezzo dopo la riduzione dovrà essere proporzionale al prezzo definito nel contratto in modo che il valore del Prodotto difettoso corrisponda al valore del Prodotto senza difetto. Il Cliente non può risolvere il contratto in caso di difetto non significativo;
      • richiedere la sostituzione del Prodotto con altro non difettoso o la rimozione del difetto del prodotto ricevuto. Il Venditore è tenuto a sostituire il Prodotto non conforme con altro esente o rimuovere il difetto in tempo ragionevole e senza ulteriori disagi al Cliente, in base alle norme di diritto civile applicabili.
    5. Il Cliente, al posto dell’eliminazione del difetto eventualmente offerta dal Venditore, può richiedere la sostituzione del Prodotto con altro esente da difetti, a meno che il ripristino della merce allo stato conforme al contratto secondo le preferenze del Consumatore, non sia impossibile o troppo costoso rispetto alla soluzione proposta dal Venditore. Nel determinare i costi aggiuntivi da sostenere si prende in considerazione il valore del Prodotto conforme, la tipologia e l’importanza della non conformità, e si tiene altresì conto dell’inconveniente arrecabile al Consumatore con altra soluzione.
    6. Si raccomanda al Cliente di indicare nella descrizione della non conformità:(1) le informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data in cui si è avuta conoscenza della non conformità, (2) la richiesta del Cliente di rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o di ottenere la riduzione del prezzo o la dichiarazione dell’intenzione di esercitare il recesso dal Contratto di Vendita; nonché (3) i dati di contatto del soggetto reclamante – questo al fine di agevolare e velocizzare le procedure necessarie per esaminare il reclamo dal Venditore. I suddetti requisiti assumono forma di raccomandazione e non incidono sull’efficacia del reclamo presentato privo di descrizione.
    7. Il Venditore si impegna ad esaminare tempestivamente ogni reclamo del Cliente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del suo ricevimento. Qualora il Cliente abbia richiesto di sostituire l’oggetto o di rimuovere il vizio o abbia presentato la dichiarazione di riduzione del prezzo, determinando l’importo di tale riduzione, ma il Venditore non abbia risposto alla sua richiesta nel corso di 14 giorni dalla data del suo ricevimento, la richiesta di non conformità si considera accettata.
    8. Nel caso in cui, al fine di esaminare il reclamo da parte del Venditore o di esercitare i poteri del Cliente, derivanti dalla garanzia legale, sia necessaria la restituzione del Prodotto al Venditore, il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto, a spese del Venditore, ad esempio all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia. Tuttavia, qualora la fornitura del Prodotto da parte del Cliente non sia possibile o venga eccessivamente ostacolata a causa della tipologia del difetto, tipo di Prodotto o modo della sua installazione, il Venditore può richiedere al Cliente, nel termine previamente concordato, di restituire il Prodotto in un luogo in cui il Prodotto risulta accessibile.
    9. Il Venditore risponde a titolo di garanzia legale, qualora il vizio sia stato rilevato dal Cliente prima della scadenza del periodo di 2 anni dalla data di consegna del Prodotto. La domanda relativa alla rimozione del difetto o sostituzione del Prodotto con altro esente da vizi si prescrive nel termine di 1 anno dal giorno in cui si è verificato il difetto (o se ne è avuta conoscenza); tuttavia nel caso di Ordine presentato dal Consumatore- la decorrenza del termine di prescrizione non può compiersi prima della scadenza del termine di cui alla prima frase di questo punto.
  7. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E REGOLE DI ACCESSO A TALUNI PROCEDURE
    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Tuttavia, non sono pregiudicati i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi. In particolare, si applica la competenza del foro del Consumatore nelle ipotesi di cui all’art. 66bis del Codice del Consumo.
    2. Si ricorda che il consumatore ha la facoltà di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.lgs del 4 marzo 2010 n. 28, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
    3. Il Cliente ha la facoltà di presentare reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Disupte Resolution): https://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i Consumatori e gli Imprenditori.
    4.  Il ricorso a ulteriori sistemi stragiudiziali per la risoluzione di controversie ha carattere facoltativo e presuppone l’assenso formale di tutte le parti.
  8. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
    1. 8.1. Il Consumatore ha il diritto di recedere da un contratto stipulato a distanza entro il termine di 14 giorni, senza dovere specificare le ragioni e senza dover sostenere spese aggiuntive tranne quelle previste dalla legge. Per rispettare il termine, basterà inviare un’adeguata dichiarazione prima della scadenza all’indirizzo del Venditore. Il Consumatore ha il diritto di presentare esplicita dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita. La dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita potrà essere presentata come segue:
      • per iscritto all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia;
      • per via posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@the7summits.it;
      • attraverso il modulo di recesso in allegato al presente Regolamento.
    2. Il Consumatore potrà avvalersi del modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso, pur non essendo obbligatorio seguire rale procedura.
    3. Il periodo previsto per l’eventuale dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita decorre dal giorno in cui il Consumatore o una persona da egli indicata, esclusa la compagnia di spedizioni, risulti in possesso del Prodotto, e nel caso che Contratto di Vendita:
      • comprenda più Prodotti consegnati separatamente, parzialmente o in più soluzioni- dal momento in cui il Consumatore entra in possesso dell’ultimo Prodotto, di una sua parte o di un lotto; oppure
      • consista in consegna regolare dei Prodotti durante un determinato periodo – dal momento in cui il Consumatore entra in possesso del primo Prodotto.
    4. Il valido esercizio del diritto di recesso dal Contratto stipulato a distanza pone termine alle obbligazioni delle parti.
    5. Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi costi di consegna del Prodotto (fatti salvi costi supplementari, qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso e standard offerto dal Negozio Online), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
    6. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altri mezzi e a condizione che non debba sostenere alcun costo supplementare. Qualora il Venditore non abbia offerto di ritirare il Prodotto dal Consumatore, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    7. Il Consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore o trasmetterlo a persona autorizzata dal Venditore a ricevere tali beni, a meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è considerato rispettato qualora la restituzione del Prodotto avvenga prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto all’indirizzo: Plac Bankowy 2, 00-095 Warszawa, Polonia.
    8. Il Consumatore è responsabile della riduzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto.
    9. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.
    10. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non è applicabile con riferimento ai seguenti contratti: (1) di prestazioni di servizio, qualora il Venditore abbia prestato il servizio con il consenso del Consumatore che è stato previamente informato sulla perdita del diritto di recesso dopo l’esecuzione del servizio, (2) in cui il prezzo o la remunerazione sono legate a fluttuazioni nel mercato che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi prima della scadenza del periodo di recesso, (3) il cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto non prefabbricato, prodotto a seconda delle indicazioni del Cliente o che serve a soddisfare le sue preferenze personali; (4) in cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto che rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (5) in cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto fornito in una confezione sigillata il quale, dopo l’apertura, non può essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, qualora sia stata aperta dopo la consegna; (6) in cui l’oggetto della prestazione sono i Prodotti che per natura sono inseparabili da altri beni dopo la consegna; (7) in cui l’oggetto della prestazione sono le bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del Contratto di Vendita e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore; (8) in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Venditore ai fini di lavori urgenti di riparazione o manutenzione; qualora il Venditore fornisca servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o fornisca Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la riparazione o la manutenzione, occorre applicare il diritto di recesso a tali servizi o Prodotti supplementari; (9) in cui l’oggetto della prestazione sono le registrazioni audio e visuali, nonché i programmi informatici forniti in un contenitore sigillato, qualora sia stato aperto dopo la consegna; (10) che riguarda la fornitura di giornali, periodici e riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; (11) stipulato mediante un’asta pubblica; (12) di fornitura di servizi relativi all’alloggio ai fini non residenziali, al trasporto dei beni, al noleggio di autovetture, alla ristorazione, alle attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; (13) di fornitura di contenuti digitali mediante un supporto non materiale, qualora l’esecuzione del servizio sia stata iniziata con il consenso esplicito del consumatore prima della data di scadenza del diritto di recesso e dopo che era stato informato dal Venditore sulla perdita del diritto di recesso che ne sarebbe derivata.
  9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    1. I Dati Personali del Cliente sono elaborati dal Venditore il quale è da considerarsi “Titolare del Trattamento” dei dati personali. Di seguito si indicano alcuni aspetti importanti circa il trattamento dei dati personali ad opera del Venditore, ma per informazioni più esaustive si invita si da ora l’utente a prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy.
    2. L’indicazione dei Dati Personali dal Cliente è volontaria, ma è indispensabile per l’apertura dell’Account, per la fruizione di alcuni Servizi Elettronici e per la stipulazione del Contratto di Vendita.
    3. Il Venditore utilizza mezzi tecnici e organizzativi per proteggere i Dati Personali trattati.
    4. Il Cliente ha diritto di accesso ai suoi Dati Personali e alla loro modifica e rimozione. I Dati Personali possono essere modificati o cancellati dal Cliente tramite l’Account, o nel caso dei Clienti non registrati, dal Venditore stesso su apposita richiesta del Cliente.
    5. Tutti i Dati Personali del Cliente resi pubblici attraverso il Negozio Online o raccolti in funzione dell’attività online del Cliente, possono essere elaborati da parte del Venditore per il conseguimento di determinate finalità indicate nei formulari reperibili presso il Negozio Online e definite dettagliatamente nell’Informativa sulla Privacy. resa pubblica sul sito del Negozio Online.
    6. Nei limiti stabiliti dalle norme applicabili (riprodotti nella nostra Informativa sulla Privacy), Il Cliente, a seconda dell’uso di alcune funzionalità ha il dirittto di proporre ricorso alle autorità competenti per la protezione dei dati personali, o di oporrsi, nonché il diritto di accesso ai suoi dati personali e alla loro rettfica, alla cancellazione, alla limitazione di trattamento e alla portabilità dei dati personali. Per maggiori informazioni sui diritti in questione, si invita il Cliente a consultare l’Informativa sulla Privacy.
  10. DISDETTA DEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI E MODIFICA DEL REGOLAMENTO
    1. Il Venditore, in qualsiasi momento, può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi che sia stato concluso con il Cliente, con preavviso di almeno un mese e per giusta causa intesa come (elenco tassativo):
      • modifica delle norme giuridiche che regolano la prestazione di servizi per via elettronica dal Venditore, e che lascia impregiudicati i diritti e gli obblighi reciproci definite nel contratto concluso tra il Cliente e il Venditore o modifica dell’interpretazione delle suddette norme in seguito a sentenze degli organi giurisdizionali competenti, decisioni, raccomandazioni o pareri nell’ambito di autorità e organismi competenti;
      • modifica della forma della prestazione di servizi in seguito alle ragioni tecniche o tecnologiche (in particolare attualizzazione delle esigenze tecniche menzionate nel presente Regolamento);
      • modifica del settore o della prestazione di servizi cui si applicano le disposizioni del Regolamento, attraverso l’introduzione di quelle nuove, modifica o revoca da parte del Venditore delle funzionalità esistenti o dei servizi disciplinati dal Regolamento.
    2. Fatto salvo quanto indicato nel punto 10.1, e con particolare attenzione rivolta alla protezione dei dati personali del Cliente da parte del Venditore, specie per quanto concerne il loro trattamento e lungo un arco di tempo congruo, in caso del mancato svolgimento dell’attività del Cliente nel Negozio Online per un periodo minimo ed ininterrotto di 3 anni, il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi con effetto immediato.
    3. La dichiarazione di cui al suddetto punto 10.1 e 2, sarà inoltrata dal Venditore all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento di creazione dell’Account o presentazione d’Ordine.
    4. Il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi  concluso con il Cliente con preavviso di 7 giorni e/o negare al Cliente il diritto alla fruizione del Negozio Online e la presentazione di Ordini, nonché limitare il suo accesso in tutto o in una parte al Contenuto, per giusta causa, ovvero in caso di gravi violazioni del presente Regolamento da parte del Cliente, ossia nelle situazioni in cui il Cliente (elenco tassativo) viola le disposizioni del punto 2.7. a, c, d, e, g, h del Regolamento.
    5. Il Regolamento e gli allegati al Regolamento costituiscono il contratto standard ai sensi dell’art. 1342 del Codice civile.
    6. Il Venditore può apportare modifiche al presente Regolamento (ad eccezione del punto 11 del Regolamento relativo ai Clienti non Consumatori e modificabile in qualsiasi momento in base alla normativa giuridica in vigore) nel caso si verifichi almeno una delle seguenti giuste cause (elenco tassativo):
      • modifica delle disposizioni giuridiche che regolano la vendita di Prodotti o la prestazione di servizi per via elettronica dal Venditore, e che lascia impregiudicati i diritti e gli obblighi reciproci definiti nel contratto concluso tra il Cliente e il Venditore o modifica dell’interpretazione delle suddette norme in seguito a sentenze degli organi giurisdizionali competenti, decisioni, raccomandazioni o pareri nell’ambito di autorità e organismi competenti;
      • modifica della forma della prestazione di servizi in seguito alle ragioni tecniche o tecnologiche (in particolare attualizzazione delle esigenze tecniche menzionate nel presente Regolamento);
      • modifica del settore o della prestazione di servizi cui si applicano le disposizioni del Regolamento, attraverso l’introduzione di quelle nuove, modifica o revoca da parte del Venditore delle funzionalità esistenti o dei servizi disciplinati dal Regolamento.
    7. Nel caso di eventuale modifica apportata al Regolamento, Il Venditore rende conoscibile il nuovo testo del Regolamento mediante la sua pubblicazione nel Negozio Online e tramite notifica inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento di stipulazione del Contratto di Prestazione di Servizi, ciò viene considerato dalle Parti come l’introduzione di informazione di modifica al mezzo di comunicazione elettronica in modo che il Cliente possa venirne a conoscenza.
    8. La modifica del Regolamento entra in vigore allo scadere del periodo di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di modifica. Nel caso dei Clienti che hanno concluso il Contratto di Prestazione di Servizi, ovvero provvisti dell’Account, hanno il diritto di recedere dal Contratto di Prestazione di Servizi entro 14 giorni dalla data in cui sono stati informati della modifica nel Regolamento. La modifica del Regolamento resta irrilevante per i Contratti di Vendita conclusi tra il Cliente e il Venditore prima della modifica del Regolamento.
  11. DISPOSIZIONI SUI CLIENTI NON CONSUMATORI
    1. Il presente punto del Regolamento e le disposizioni ivi comprese riguardano esclusivamente i Clienti non Consumatori.
    2. Il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita concluso con il Cliente non consumatore entro 14 giorni dalla data della sua stipulazione. Il recesso dal Contratto di Vendita, in tal caso, può verificarsi senza indicarne le ragioni e non comporta per il Cliente non Consumatore alcun obbligo rispetto al Venditore.
    3. Nel caso dei Clienti non Consumatori, il Venditore ha il diritto di limitare le forme di pagamento disponibili, includendo l’esigenza del pagamento anticipato di una parte o di tutti gli oneri indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato dal Cliente e dalla stipulazione del Contratto.
    4. Dal momento dell’affidamento del Prodotto dal Venditore alla compagnia di spedizione, al Cliente non Consumatore vengono attribuiti diritti e doveri legati al Prodotto. In particolare il rischio di perdita accidentale o danneggiamento del Prodotto grava sul Cliente non Consumatore; il Venditore, in tal caso, non assume la responsabilità della perdita, difetto o danneggiamento del Prodotto dovuti dal momento della ricezione del Prodotto da parte della compagnia di spedizione fino alla consegna al Cliente, nonché del ritardo nel trasporto della spedizione.
    5. Si esclude la garanzia legale di conformità del Prodotto da parte del Venditore nei confronti del Cliente non Consumatore.
    6. Nel caso dei Clienti non Consumatori, il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi con effetto immediato e senza fornirne la causa tramite l’invio al Cliente di apposita dichiarazione sotto qualsiasi forma.
    7. Né il Venditore né i suoi dipendenti, rappresentanti e mandatari autorizzati assumono la responsabilità di ogni danno subito, compresa la perdita di profitti nei confronti del Cliente, dei suoi subappaltatori, dipendenti, rappresentanti e/o mandatari autorizzati, salvo che il danno sia stato causato intenzionalmente.
    8. In ciascun caso imputabile alla responsabilità del Venditore, dei suoi dipendenti, rappresentanti e mandatari autorizzati, tale responsabilità nei confronti del Cliente non Consumatore, indipendentemente dalla base giuridica, risulta limitata- sia per un unico reclamo che per ogni reclamo in totale- in misura del Prezzo pagato e delle spese di spedizione derivanti da ultimo Contratto di Vendita, comunque non oltre 250,00 EUR.
    9. Ogni controversia tra il Venditore e il Cliente non Consumatore sarà affidata al foro competente per la sede del Venditore.
    10. Rispetto ai Clienti non Consumatori, il Venditore può, in qualsiasi momento, apportare modifiche al Regolamento ai sensi delle normative generalmente vincolanti.
  12. DISPOSIZIONI FINALI
    1. Regolamento è in vigore dalla data del 01/04/2020.
    2. Gli accordi conclusi dal Venditore sono scritti in lingua italiana.
    3. La conservazione, la protezione e la divulgazione di disposizioni sostanziali del Contratto di Prestazione di Servizi concluso avviene tramite l’invio di messaggio e-mail all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
    4. La conservazione, la protezione, la divulgazione e la conferma di disposizioni sostanziali del Contratto di Vendita concluso con il Cliente avviene tramite l’invio di messaggio e-mail con la conferma dell’Ordine al Cliente, sempre nel rispetto delle norme applicabili in materia di dati personali, nonché mediante allegamento al Prodotto spedito della specifica dell’Ordine e della prova fiscale dell’acquisto. Il Contenuto del Contratto di Vendita è consolidato e protetto nel sistema informatico del Negozio Online.
    5. Il Venditore garantisce le misure tecniche e organizzative adeguate alla gravità dei rischi posti da funzionalità e servizi prestati secondo il Contratto di Prestazione di Servizi. La fruizione dei Servizi Elettronici è legata a tipici rischi di trasmissione dei dati tramite Internet, ovvero la loro dispersione, smarrimento o il tentativo di accesso da persone non autorizzate.
    6. Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si fa riferimento al diritto italiano e ad eventuali e ulteriori norme di diritto UE o di diritto internazionale direttamente applicabili.
  13. MODULO STANDARD PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

    (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

    Spettabile:
    THE 7 SUMMITS Paweł Szejko
    Plac Bankowy 2
    00-095 Warszawa, Polonia
    Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto consluso per l’acquisto dei seguenti beni:


     

    Nome e cognome dell’acquirente:
    Ordinato il:
    Indirizzo dell’acquirente:
    Firma dell’acquirente (nel caso il modulo venga spedito in cartaceo):
    Data: